domenica 18 gennaio 2015

Mug Cake Cacao con Cuore di Cioccolato Bianco # Ricetta


Un'altra golosissima Ricetta... alla scoperta delle Mug Cakes!

Per Natale ho ricevuto questo splendido libro "Mug cakes. Pronte in 2 min al microonde" di Lene Knudsen, e mi sono messa all'opera. Il libro contiene tantissime ricette diverse, per tutti i gusti, io mi sono subito fiondata su una versione strong e ricca di cioccolato.
Vi voglio proporre una leggera variamente della ricetta originale del libro, con Cuore di Cioccolato Bianco, diminuendo leggermente la quantità di lievito perchè prendendo la classica tazza Ikea come esempio, nel primo tentantivo il contenuto saliva troppo e fuoriusciva. Ho sostituito la panna liquida con il latte e in più il mio forno a microonde arriva ad un massimo di 750watt, quindi mi sono regolata su un tempo maggiore di cottura. Così non si è mai cotta troppo, invece provando nel forno più potente di amiche si è cotta troppo diventando gommosa. Vi suggerisco di farne una per esperimento così poi vi regolate sulle prossime con particolare attenzione alla cattura del vostro forno.

Ingredienti per una tazza:
1 fetta di burro spessa - 30gr
1 uovo
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di zucchero vanigliato (o zucchero a velo)
3 cucchiaini di latte
2,5 cucchiai di cacao amaro
6 cucchiai di farina
1/3 cucchiaino di lievito in polvere
2 o 3 quadretti di cioccolato bianco
Sciogliete il burro in una ciotola per 30 secondo al micronde da 750watt.
Direttamente nella tazza, aggiungete e sbattete in sequenza l'uovo, lo zucchero vanigliato, il latte, il cacao, la farina, il lievito in polvere e il burro sciolto.
Inserite al centro del composto i quadretti di cioccolato e cuocete nel microonde per circa 2 minuti con forno a 750watt.


E voi avete mai provato queste Torte in Tazza??? Avete suggerimenti?

6 commenti:

  1. che delizia!! Ho preso la ricetta!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scritto la ricetta, devo assolutamente provare a farlo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai fatto questa tipologia di torta? Lo sai che mi hai tentato? Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una variante molto divertente e veloce, fammi sapere ;)

      Elimina
  4. mai provate ma sembrano buone *-* avevo visto le foto sul tuo instagram xD

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...